Prodotti » Birre d'autore

Lipalait
Lipalait
Descrizione: E’ una curiosa e inusuale birra leggera. Corpo e gusto sono presenti come ogni birra artigianale che si rispetti, ma l’alcol è decisamente contenuto.Essendo ricca di magnesio, potassio e vitamine e grazie al suo basso tenore alcolico, è l’ideale bevanda alternativa che perfino lo sportivo può apprezzare per rigenerare il corpo. La sua leggerezza la rende addirittura necessaria durante l’estate, quando il caldo non chiama l’alcol ma solo la sete e la voglia di soddisfare il palato con una bevanda altamente dissetante.

Colore: leggermente ambrato, ma luminosa e scintillante.
Profumo: delicato, floreale, lievemente maltato e dolcemente agrumato grazie alla presenza dei luppoli inglesi e del bergamotto (anche in dry hopping).
Gusto: gentile, molto fresca, con un’invitante punta di acidità e luppolatura, il cui amaro sfuma verso una gentile fruttuosità agrumata.
Stile di appartenenza: Mild Ale
Gradazione alcolica: 3.2% vol.
Gradazione plato: 8,3°
Unità di amaro: 15 IBU
 
Bicchiere suggerito: ampio con chiusura più stretta per concentrare la schiuma e il profumo.
Temperatura di servizio: 6°-8° C
Note di servizio: è una birra da consumare fresca perché non ama l’invecchiamento. La sua durata media è di circa 8/12 mesi. Come tutte le birre artigianali non ama le fonti luminose. Si conserva al meglio a circa 7-10° C.
Abbinamenti: Ottima come aperitivo, con i finger food, i piatti leggeri e l’ottima compagnia.

Formato:0.33 l e 0.75 l
Primo anno di produzione: 2017
Music tip: Sunny (Bobby Hebb).