Chi siamo
CHI SIAMO:
Beverage Network avvia i motori alla fine dell’anno 1999 con un numero ristretto di imprenditori evoluti che coltivavano un’idea di indipendenza distributiva specializzata, indirizzata verso il mercato HoReCa.
Inizia così l’operatività il 1° gennaio dell’anno 2000 sviluppandosi costantemente giorno dopo giorno e avvalorando il claim “dai n° 1 per i n° 1” coniato inizialmente e appositamente per raggiungere la leadership nel canale HoReCa italiano.
Innovazione, competenza, servizio, professionalità ed assortimento soddisfano ogni esigenza dei nostri clienti.
Inizia così l’operatività il 1° gennaio dell’anno 2000 sviluppandosi costantemente giorno dopo giorno e avvalorando il claim “dai n° 1 per i n° 1” coniato inizialmente e appositamente per raggiungere la leadership nel canale HoReCa italiano.
Innovazione, competenza, servizio, professionalità ed assortimento soddisfano ogni esigenza dei nostri clienti.
GLI IMPRENDITORI:
I titolari delle imprese sono direttamente impegnati e coinvolti nelle strategie di pianificazione delle attività finalizzate alla continua crescita delle aziende, con la convinzione che per il futuro sempre di più debbano essere attivate leve commerciali e marketing innovative ed esperienziali al fine di generare una crescita di valore. La nostra organizzazione si avvale di un Consiglio di amministrazione composto da cinque imprenditori; un presidente quattro membri.
La commissione commerciale invece è composta da soci rappresentativi che costantemente, per conto di Beverage Network, sono in prima linea adoperandozi per l’ interesse comune.
ATTIVITA’ PROMOZIONALI:
Le attività aziendali e le iniziative commerciali realizzate supportano le vendite al fine di rispondere adeguatamente alle complessità del mercato, cercando di anticipare le nuove tendenze dei consumatori. Promozioni mensili, attività di fidelizzazione a medio e lungo termine, vengono realizzate per sostenere il SELL OUT dei distributori, attraverso i partner produttivi leader del mercato ed i partner fornitori di gamme esclusive di prodotti.
I NUMERI:
63 Aziende dislocate sul territorio nazionale
91% Quota fatturato Ho.Re.Ca.
66.635 Clienti Ho.Re.Ca.
500 Venditori di cui 35 Responsabili e 35 Specialist (Birra,Vino,Spirits)
1.100 Dipendenti
15% Quota Ho.Re.Ca Nazionale
91% Quota fatturato Ho.Re.Ca.
66.635 Clienti Ho.Re.Ca.
500 Venditori di cui 35 Responsabili e 35 Specialist (Birra,Vino,Spirits)
1.100 Dipendenti
15% Quota Ho.Re.Ca Nazionale
I SISTEMI INFORMATIVI:
Beverage Network si avvale di un moderno ed innovativo sistema informatico in Business Intelligence che analizza i dati di Sell In e Sell Out della totalità del gruppo, generando puntuali ed analitici Report ed Insight ad Hoc.
CONSULENZA:
Costante aggiornamento sulle evoluzioni del mondo beverage, quali norme, adempimenti, scadenze.
FORMAZIONE:
Vengono organizzate periodiche sessioni di formazione indirizzate alla forza vendite, agli imprenditori ed agli specialisti di prodotto.