Chi siamo
CHI SIAMO:
Beverage Network avvia i motori alla fine dell’anno 1999 con un numero ristretto di imprenditori evoluti che coltivavano un’idea di indipendenza distributiva specializzata, indirizzata verso il mercato HoReCa.
Inizia così l’operatività il 1° gennaio dell’anno 2000 sviluppandosi costantemente giorno dopo giorno e avvalorando il claim “dai n° 1 per i n° 1” coniato inizialmente e appositamente per raggiungere la leadership nel canale HoReCa italiano.
Innovazione, competenza, servizio, professionalità ed assortimento soddisfano ogni esigenza dei nostri clienti.
Inizia così l’operatività il 1° gennaio dell’anno 2000 sviluppandosi costantemente giorno dopo giorno e avvalorando il claim “dai n° 1 per i n° 1” coniato inizialmente e appositamente per raggiungere la leadership nel canale HoReCa italiano.
Innovazione, competenza, servizio, professionalità ed assortimento soddisfano ogni esigenza dei nostri clienti.
GLI IMPRENDITORI:
I titolari delle imprese sono direttamente impegnati e coinvolti nelle strategie di pianificazione delle attività finalizzate alla continua crescita delle aziende, con la convinzione che per il futuro sempre di più debbano essere attivate leve commerciali e marketing innovative ed esperienziali al fine di generare una crescita di valore. La nostra organizzazione si avvale di un Consiglio di amministrazione composto da cinque imprenditori; un presidente quattro membri.
La commissione commerciale invece è composta da soci rappresentativi che costantemente per conto di Beverage Network sono in prima linea adoperandozi per l’ interesse comune.
ATTIVITA’ PROMOZIONALI:
Le attività aziendali e le iniziative commerciali realizzate supportano le vendite al fine di rispondere adeguatamente alle complessità del mercato, cercando di anticipare le nuove tendenze dei consumatori. Promozioni mensili, attività di fidelizzazione a medio e lungo termine, vengono realizzate per sostenere il SELL OUT dei distributori, attraverso i partner produttivi leader del mercato ed i partner fornitori di gamme esclusive di prodotti.
I NUMERI:
46 Aziende dislocate sul territorio nazionale
300.000 mq di magazzini di cui 140.000 mq coperti.
46.000 Clienti/Esercizi Commerciali
370 Venditori di cui 40 Responsabili e 25 Specialisti
900 Dipendenti
230 Automezzi per assistenza clienti
30 automezzi per assistenza impianti spina
570 Mezzi per le consegne
15 barche da trasporto
300.000 mq di magazzini di cui 140.000 mq coperti.
46.000 Clienti/Esercizi Commerciali
370 Venditori di cui 40 Responsabili e 25 Specialisti
900 Dipendenti
230 Automezzi per assistenza clienti
30 automezzi per assistenza impianti spina
570 Mezzi per le consegne
15 barche da trasporto
I SISTEMI INFORMATIVI:
Beverage Network si avvale di un moderno ed innovativo sistema informatico in business intelligence che analizza di tutte le aziende i dati in e out, riclassificandoli per volumi, valori, canali e sottocanali, fornitori, prodotti, formati, diretti ed indiretti, generando un puntuale e analitico report per uso interno.
CONSULENZA:
Costante aggiornamento sulle evoluzioni del mondo beverage, quali norme, adempimenti, scadenze.
FORMAZIONE:
Vengono organizzate periodiche sessioni di formazione indirizzate alla forza vendite, agli imprenditori ed agli specialisti di prodotto.