Prodotti » Di Vino Essenziale

Clos du Moulin Brut Premier Cru
Clos du Moulin Brut Premier Cru
Descrizione: Un terreno di soli 2.2 ettari, il Clos du Moulin è una delle aree più Storiche della Champagne. L’area si trova vicino a Chigny-les-Roses, nel cuore della Montagna de Reims. Il know-how della Maison Cattier ha rivelato questa cuvée risultante da un blend di 3 annate selezionate per la loro qualità e la loro capacità di invecchiamento. Clos du Moulin è l'espressione di una trama unica e offre una firma elegante e complessa. Ogni bottiglia è numerata.
 
Colore: Nel bicchiere il colore è dorato con riflessi ambrati. L'effervescenza è persistente e forma un bella catena regolare di bollicine fini.
 
Olfatto e gusto: Al naso si apre con aromi intensi di prugna, accennate note fruttate di mela e pera, frutti rossi maturi (fragola e lampone) e limone. Queste sono arricchite da note di mandorla, spezie, e pera charlotte.
Al palato presenta una bella freschezza con aromi di frutta gialla (prugna mirabelle, pesca e melone). La persistenza aromatica prosegue con note di frutti rossi (ciliegia, fragola e lampone), e spezie (vaniglia, cannella). Il finale è di buona lunghezza, impreziosito da dolci note di agrumi e chiodi di garofano. Un dosaggio decisamente basso gli conferisce un equilibrio molto armonioso.
 
Abbinamenti: Clos du Moulin Brut Premier Cru è uno champagne eccezionale che accompagnerà un'anatra all'arancia, foie gras o un risotto ai funghi porcini. Andrà bene anche con carni bianche come un pollo al curry leggero. Questo champagne sarà il compagno ideale con formaggi come Comté.